Tour Andalusia “A Modo Mio”: 8 giorni in Spagna a un prezzo interessante

Compila il form per inoltrare la richiesta

Informazioni sul tour

catedral siviglia

Il Tour Andalusia a Modo Mio ha tra i suoi maggiori vantaggi l’economicità e la grande flessibilità. L’itinerario è del tutto sovrapponibile al tour Andalusia in privato di 8 giorni: stesse tappe, stessa tipologia di tour (piccoli gruppi da 2 a 8 persone), partenza garantita tutti i giorni e massima attenzione verso il cliente grazie alla presenza di un accompagnatore in italiano in privato per il gruppo.

La differenza sta nel prezzo inferiore e nella libertà del cliente di scegliere quali ingressi ai monumenti e visite guidate fare durante la vacanza. Il pacchetto include essenzialmente l’autista, l’hotel con colazione e l’accompagnatore, il quale guida i clienti nel centro storico di tutte le città incluse nell’itinerario. Starà poi al cliente scegliere quali monumenti visitare e se farlo con un tour guidato, pagando un supplemento.

Per quanto riguarda l’itinerario, si parte da Malaga o da Siviglia e, oltre al classico triangolo Siviglia-Cordoba-Granada, il programma del tour prevede anche la visita di cittadine e paesini di spiccata personalità, come Nerja, Torremolinos e Ronda. 

Il prezzo del tour è vantaggioso, variando a seconda del numero di persone che vanno a comporre il gruppo in privato: si parte da un minimo di 659 euro a persona (per un gruppo di 8 persone). ATTENZIONE: Non è possibile aggiungersi a gruppi già formati. Se volete farlo, dovrete invece unirvi ai tour Andalusia Unica di 8 giorni con date fissate.

Ecco l’itinerario, i prezzi e i servizi inclusi nell’offerta:

Giorno 1: Malaga

L’arrivo è previsto all’aeroporto di Malaga, dove verrete prelevati dall’autista personale che vi accompagnerà nel vostro hotel a 4 stelle a Torremolinos (o località vicina, ad esempio Marbella o Fuengirola). L’intera giornata è libera e vi sarà utile a entrare nell’atmosfera inconfondibile della Costa del Sol nella provincia di Malaga, in attesa di andare alla scoperta delle altre bellezze della regione.

Giorno 2: Nerja

Il secondo giorno è dedicato a una famosa destinazione sulla Costa del Sol orientale: Nerja. Questa cittadina vanta un eccezionale balcone panoramico ricavato da quella che un tempo era una fortezza difensiva: il Balcón de Europa, dal quale si gode di una splendida vista sul mare mediterraneo e sulle calette che si nascondono tra i faraglioni e le scogliere sotto la cittadina.  Il pernottamento sarà nel vostro hotel a 4 stelle di Granada.

Giorno 3: Granada

La giornata inizierà nel migliore dei modi: dopo la colazione vi aspetta infatti un comodo spostamento verso il complesso dell’Alhambra, la collina che custodisce i monumenti più rappresentativi dell’eredità moresca di Granada. La visita guidata vi aiuterà a cogliere tutti i dettagli e a conoscere la storia dei palazzi Nasridi, dell’Alcazaba, dei giardini del Generalife e di tutti gli altri splendidi edifici dell’Alhambra. La visita prenderà tutta la mattina, mentre il pomeriggio sarà dedicato al centro storico di Granada, che custodisce inestimabili tesori d’epoca mussulmana e cristiana. In serata, potrete facoltativamente assistere a uno spettacolo di flamenco.

Giorno 4: Cordoba

Dopo la colazione, vi aspetta un viaggio verso Cordoba, di cui potrete esplorare il piccolo ma incantevole centro storico. Nel programma è ovviamente compresa la visita a uno dei monumenti più emblematici di tutta l’Andalusia: la Mezquita, un mirabile esempio di equilibrio architettonico tra elementi cristiani e mussulmani. Il tour guidato della città continua con le vivaci piazze popolari, il Ponte Romano e con la visita della Judería, il quartiere ebraico che tra le sue strette viuzze fiorite custodisce una grande sinagoga, e offre scorci di memorabile bellezza. La giornata si conclude con lo spostamento verso Siviglia: pernottamento in hotel a 4 stelle.

Giorno 5: Siviglia

Giornata intensa, alla scoperta della regina d’Andalusia: Siviglia. Dopo colazione, la visita guidata vi porterà nel cuore della grandiosa Plaza de España, uno dei più riconoscibili simboli cittadini, dove scatterete decine di fotografie. Attraversando poi il caratteristico, fiabesco Barrio Santa Cruz, vi troverete d’un tratto sotto la torre Giralda, al cospetto della Cattedrale di Siviglia, una delle cattedrali gotiche più grandi al mondo. Nel pomeriggio, la guida vi accompagnerà alla scoperta degli altri luoghi d’interesse disseminati nell’elegante centro di Siviglia, tra bellezze moresche e monumenti affacciati sul fiume Guadalquivir. Il pernottamento sarà ancora nel vostro hotel di Siviglia.

Giorno 6: Ronda

Dopo la visita delle grandi città, il vostro tour vi porterà a Ronda, una città più piccola ma non meno interessante. Potrete vedere il Puente Nuevo, un antico ponte che si innalza su un canyon e unisce Ronda moderna con il centro storico, che visiterete con la guida. Nel pomeriggio farete ritorno sulla Costa del Sol. Pernottamento nell’hotel a 4 stelle.

Giorni 7-8: Giornata libera e ritorno

Dopo un itinerario così intenso, vi aspetta una giornata libera: potrete decidere di spenderla sul mare o di fare una delle escursioni a Malaga e dintorni proposte dal vostro accompagnatore.. Il giorno successivo, dopo la colazione, è previsto lo spostamento all’aeroporto di Malaga per il volo di ritorno in Italia.

Giorno 1: arrivo a Siviglia

Arrivo all’aeroporto di Siviglia, dove vi attenderà il vostro accompagnatore per portarvi all’hotel a Siviglia, dove potrete sistemarvi. Visita in autonomia e pernottamento

Giorno 2: Siviglia

Dopo esservi ambientati potrete finalmente approfondire la visita di Siviglia. La guida vi accompagnerà alla scoperta delle più affascinanti zone della città antica: la caratteristica Plaza de España, il labirintico e fiabesco Barrio Santa Cruz, l’imponente cattedrale gotica di Siviglia, con l’antico minareto convertito in campanile, la Giralda. Nel pomeriggio, la visita continuerà alla scoperta dei monumenti moreschi e degli edifici storici sul lungofiume Guadalquivir. La visita al Palazzo Reale è facoltativa. Pernottamento a Siviglia

Giorno 3: Cordoba

Dopo la colazione, vi sposterete verso Cordoba, di cui visiterete il piccolo ma ricchissimo centro storico. Il momento più importante della giornata sarà sicuramente la visita della Mezquita, celebre, immensa cattedrale in cui convivono elementi architettonici cristiani e mussulmani. La guida vi porterà alla scoperta delle piazze dei quartieri storici, attraverete il massiccio Ponte Romano e visiterete la Judería, il quartiere ebraico con le sue viuzze tra le case bianche con i balconi fioriti. La giornata si chiuderà con lo spostamento verso Granada: pernottamento in hotel a 4 stelle.

Giorno 4: Granada

Dopo la colazione, verrete accompagnati presso il complesso dell’Alhambra, sulla cima della collina che domina la città di Granada. Quassù si trovano i più importanti edifici moreschi della città, e forse della regione: visiterete i palazzi Nasridi, la fortezza Alcazaba, gli sfarzosi giardini del Generalife gli altri affascinanti edifici dell’Alhambra. Nel pomeriggio, scenderete in città per scoprire il centro storico e, in serata, potrete partecipare a uno spettacolo di flamenco nelle grotte di Sacromonte, quartiere gitano (facoltativo).

Giorno 5: Nerja

Colazione in hotel e partenza verso la cittadina di Nerja, sulla Costa del Sol orientale. Potrete passeggiare per le incantevoli vie del centro, fino a raggiungere la meravigliosa terrazza sul mare, il Balcon de Europa. Dopo il pranzo, si partirà in direzione Malaga, che visiterete in modo panoramico in attesa di approfondirla il giorno successivo. Pernottamento in hotel****

Giorno 6: Malaga

Dopo la colazione, potrete andare alla scoperta di Malaga con escursioni personali o contrattando visite e attività turistiche con il vostro accompagnatore.

Giorno 7: Ronda

Sempre nella provincia di Malaga si trova Ronda, città magica attraversata e divisa in due da un profondissimo canyon. Potrete visitarne il centro città, ricco di edifici moreschi e scorci eccezionali sul panorama circostante. Potrete anche ammirare la storica Plaza de Toros, una delle più antiche di tutta la nazione. L’ultima tappa è Siviglia, dove è previsto il pernottamento in hotel****.

Giorno 8: Ritorno in Italia

Colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto. Ritorno in Italia

Il pacchetto include
  • 7 notti in hotel a 4 stelle in camera doppia con colazione
  • Minibus a disposizione per gli spostamenti
  • Visite con accompagnatore (in italiano) dei centri storici di Nerja, Ronda, Siviglia, Cordoba e Granada
Il pacchetto non include
  • Volo aereo
  • Trasferimento andata e ritorno (30 euro a persona)
  • Assicurazione viaggio (43 euro a persona)
  • Entrata ai monumenti (Cattedrale di Siviglia, Mezquita di Cordoba e Alhambra di Granada) –  disponibili con supplemento
  • Visita guidata nei monumenti –  disponibili con supplemento
  • Mezza pensione (150 euro a persona)
Prezzi a persona

Da novembre a febbraio:

  • A partire da 659 euro (per gruppi di 8 persone) 

Da marzo a ottobre

  • A partire da 770 euro (per gruppi di 8 persone)
Supplementi
  • Visite guidate ai monumenti: da 150 a 180 euro per singolo monumento
  • Ingressi ai monumenti: da 15 a 20 euro a persona per singolo monumento