Tour Andalusia “A Modo Mio”: 8 giorni in Spagna a un prezzo interessante

Compila il form per inoltrare la richiesta

Informazioni sul tour

catedral siviglia

Il Tour Andalusia a Modo Mio ha tra i suoi maggiori vantaggi l’economicità e la grande flessibilità. L’itinerario è del tutto sovrapponibile al tour Andalusia in privato di 8 giorni: stesse tappe, stessa tipologia di tour (piccoli gruppi da 2 a 8 persone), partenza garantita tutti i giorni e massima attenzione verso il cliente grazie alla presenza di un accompagnatore in italiano in privato per il gruppo.

La differenza sta nel prezzo inferiore e nella libertà del cliente di scegliere quali ingressi ai monumenti e visite guidate fare durante la vacanza. Il pacchetto include essenzialmente l’autista, l’hotel con colazione e l’accompagnatore, il quale guida i clienti nel centro storico di tutte le città incluse nell’itinerario. Starà poi al cliente scegliere quali monumenti visitare e se farlo con un tour guidato, pagando un supplemento.

Per quanto riguarda l’itinerario, si parte da Malaga e, oltre al classico triangolo Siviglia-Cordoba-Granada, il programma del tour prevede anche la visita di cittadine e paesini di spiccata personalità, come Nerja, Torremolinos e Ronda. A richiesta del cliente, il tour può partire anche da Siviglia.

Il prezzo del tour è vantaggioso, variando a seconda del numero di persone che vanno a comporre il gruppo in privato: si parte da un minimo di 695 euro a persona (per un gruppo di 8 persone). ATTENZIONE: Non è possibile aggiungersi a gruppi già formati. Se volete farlo, dovrete invece unirvi ai tour Andalusia Unica di 7 giorni con date fissate.

Ecco l’itinerario, i prezzi e i servizi inclusi nell’offerta:

Itinerario dettagliato

Giorno 1: Malaga – Costa del Sol

spiagge torremolinosL’arrivo è previsto all’aeroporto di Malaga, dove verrete prelevati dall’autista personale che vi accompagnerà nel vostro hotel a 4 stelle a Torremolinos (o località vicina, ad esempio Marbella o Fuengirola). L’intera giornata è libera e vi sarà utile a entrare nell’atmosfera inconfondibile della Costa del Sol nella provincia di Malaga, in attesa di andare alla scoperta delle altre bellezze della regione.

Giorno 2: Nerja

malaga granada collegamentiIl secondo giorno è dedicato a una gradevole destinazione sulla Costa del Sol orientale: Nerja. Questa cittadina vanta un eccezionale balcone panoramico ricavato da quella che un tempo era una fortezza difensiva: il Balcón de Europa, dal quale si gode di una splendida vista sul mare mediterraneo e sulle calette che si nascondono tra i faraglioni e le scogliere sotto la cittadina.  Il pernottamento sarà nel vostro hotel a 4 stelle di Granada.

Giorno 3: Granada

palacios nazariesLa giornata inizierà nel migliore dei modi: dopo la colazione vi aspetta infatti un comodo spostamento verso il complesso dell’Alhambra (visita facoltativa), la collina che custodisce i monumenti più rappresentativi dell’eredità moresca di Granada. La visita guidata vi aiuterà a cogliere tutti i dettagli e a conoscere la storia dei palazzi Nasridi, dell’Alcazaba, dei giardini del Generalife e di tutti gli altri splendidi edifici dell’Alhambra. La visita prenderà tutta la mattina, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla visita accompagnata del centro storico di Granada, che custodisce inestimabili tesori d’epoca mussulmana e cristiana. In serata, potrete facoltativamente assistere a uno spettacolo di flamenco.

Giorno 4: Cordoba

calleja de los flores cordobaDopo la colazione, vi aspetta un viaggio verso Cordoba, di cui potrete esplorare il piccolo ma incantevole centro storico. Nel programma è ovviamente compresa la visita agli esterni di uno dei monumenti più emblematici di tutta l’Andalusia: la Mezquita, un mirabile esempio di equilibrio architettonico tra elementi cristiani e mussulmani (facoltativamente, è possibile fare ingresso al monumento). Il tour con accompagnatore della città continua con le vivaci piazze popolari, il Ponte Romano e con la visita della Judería, il quartiere ebraico che tra le sue strette viuzze fiorite custodisce una grande sinagoga, e offre scorci di memorabile bellezza. La giornata si conclude con lo spostamento verso Siviglia: pernottamento in hotel a 4 stelle.

Giorno 5: Siviglia

puerta de sevilla carmona

Giornata intensa, alla scoperta della regina d’Andalusia: Siviglia. Dopo colazione, la visita guidata vi porterà nel cuore della grandiosa Plaza de España, uno dei più riconoscibili simboli cittadini, dove scatterete decine di fotografie. Attraversando poi il caratteristico, fiabesco Barrio Santa Cruz, vi troverete d’un tratto sotto la torre Giralda, al cospetto della Cattedrale di Siviglia, una delle cattedrali gotiche più grandi al mondo (visita facoltativa del monumento). Nel pomeriggio, avrete a disposizione del tempo libero per andare alla scoperta degli altri luoghi d’interesse disseminati nell’elegante centro di Siviglia, tra bellezze moresche e monumenti affacciati sul fiume Guadalquivir. Il pernottamento sarà ancora nel vostro hotel di Siviglia.

Giorno 6: Ronda

itinerario AndalusiaDopo la visita delle grandi città, il vostro tour vi porterà a Ronda, una città più piccola ma non meno interessante. Potrete vedere il Puente Nuevo, un antico ponte che si innalza su un canyon e unisce Ronda moderna con il centro storico, che visiterete con la guida. Nel pomeriggio farete ritorno sulla Costa del Sol. Pernottamento nell’hotel a 4 stelle.

Giorni 7-8: Giornata libera e ritorno

Dopo un itinerario così intenso, vi aspetta una giornata libera: potrete decidere di spenderla sul mare o di fare una delle escursioni a Malaga e dintorni proposte dal vostro accompagnatore. Il giorno successivo, dopo la colazione, è previsto lo spostamento all’aeroporto di Malaga per il volo di ritorno in Italia.

Il pacchetto include
  • 7 notti in hotel a 4 stelle in camera doppia con colazione
  • Minibus a disposizione per gli spostamenti
  • Trasferimento andata e ritorno
  • Visite con accompagnatore (in italiano) dei centri storici di Nerja, Ronda, Siviglia, Cordoba e Granada
Il pacchetto non include
  • Volo aereo
  • Assicurazione viaggio
  • Entrata ai monumenti (Cattedrale di Siviglia, Mezquita di Cordoba e Alhambra di Granada) –  disponibili con supplemento
  • Visita guidata nei monumenti –  disponibili con supplemento
  • Mezza pensione
Prezzi a persona

Da novembre a febbraio:

  • A partire da 695 euro 

Da marzo a ottobre

  • A partire da 745 euro
Supplementi
  • Visite guidate ai monumenti: da 120 a 180 euro per singolo monumento
  • Ingressi ai monumenti: da 13 a 16 euro a persona per singolo monumento
  • Mezza pensione: 119 euro

Se invece siete interessati a tour privati dell’Andalusia da 2 a 8 persone all inclusive con partenze tutti giorni o altre soluzioni, date un’occhiata anche agli altri viaggi organizzati!