Città dell’Andalusia

Siviglia, Granada, Cordoba, Malaga e Cadice: ecco le principali città dell’Andalusia, i gioielli che impreziosiscono questa incredibile regione della Spagna meridionale. In tutte queste città si respira un’atmosfera tipicamente spagnola, ma l’influenza araba è l’elemento che le rende ancora oggi uniche e irripetibili. In questa pagina troverete per ognuna di esse una dettagliata guida di viaggio, pensata apposta per aiutarvi a organizzare al meglio un’appassionante viaggio in Andalusia. Ma non solo: in questa sezione potrete conoscere anche altre affascinanti città degne di una visita, come Ronda, Jerez de la Frontera, Almeria e Gibilterra.

Siviglia

siviglia

Siviglia è la città principe di tutta l’Andalusia. In questa guida troverete tutto quello che serve per organizzare un tour: gli itinerari irrinunciabili, i quartieri dove pernottare, le dritte su cosa mangiare…

Guida di viaggio a Siviglia

Granada

alhambra granada

Granada ospita i noti palazzi moreschi dell’Alhambra, che richiamano ogni anno migliaia di viaggiatori. Scopriamo insieme cos’altro ha da offrire questa meravigliosa città andalusa.

Guida di viaggio a Granada

Malaga

viaggio-malaga-guida

Con i suoi monumenti e le celebri spiagge, Malaga è la città ideale per chi nelle sue vacanze non vuole rinunciare proprio a niente. Conosciamola meglio con questa guida di viaggio!

Guida di viaggio a Malaga

Cordoba

ponte romano di cordoba

Piccola e misteriosa, Cordoba è la città nota a tutto il mondo per ospitare la Mezquita, ma in realtà è un meraviglioso gioiello pieno di inaspettate sorprese.

Guida di viaggio a Cordoba

Cadice

cadice-guida-viaggio

Cadice è considerata la città più antica d’Europa. Andiamo a scoprire cosa ha in serbo per noi questa piccola e incantevole perla che si tuffa nell’Oceano Atlantico

Guida di viaggio a Cadice

Città Minori

Cosa vedere a Ronda
Ronda

L’Andalusia è cosparsa di autentiche perle nascoste, piccole cittadine caratteristiche ricche di storia, fascino e personalità ideali per una sosta di passaggio ma anche per una permanenza più lunga. Una visita in questi piccoli villaggi (pueblos) o cittadine può davvero impreziosire un tour di questa già di per sé affascinante regione:

Scopri le città minori d’Andalusia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.